Una ONG per il counseling
Membro consultivo delle Nazioni Unite, riferimento per tutti i professionisti
La International Association for Counselling (IAC) è una ONG, membro consultivo delle Nazioni Unite, che opera dal 1966 a livello internazionale per far progredire lo sviluppo del counseling attarverso la pratica, la formazione, la ricerca, e iniziative di advocacy. Il progresso del counseling mira, a sua volta, al miglioramento della qualità della vita delle persone e al loro benessere.
L’obiettivo della IAC è un mondo in cui il counseling sia disponibile per tutti
Il counseling infatti cambia in meglio la vita delle persone e ne riduce il malessere e la sofferenza esistenziale. Il movimento umanitario della International Association for Counselling intende promuovere la possibilità per tutti di accedere a questa relazione d’aiuto e per far questo si muove a livello politico perché il counseling sia riconosciuto nei vari Paesi a livello professionale.
In una società sempre più tecnologica e globalizzata è auspicabile che i counselor siano sempre più connessi fra loro e in vista di questo obiettivo la IAC favorisce una professionalità sempre più rigorosa e un sempre più stretto collegamento fra i counselor nel mondo.
Federcounseling è diventata socio dello IAC nel 2017, operandovi tuttavia in sinergia fin dal 2015, anno in cui IAC ha organizzato a Verona il suo convegno internazionale.
Per maggiori informazioni potete visitare il sito web: www.iac-irtac.org