l’Enneagramma nel mondo
Un’associazione per diffonderlo e usarlo in modo costruttivo
International Enneagram Association IEA è un’associazione internazionale nata negli Stati Uniti nel 1994 a opera di alcuni esperti e insegnanti di Enneagramma: Maria Beesing, David Daniels, Theodorre Donson, Andreas Ebert, Russ Hudson, Kathy Hurley, Patrick O’Leary, Helen Palmer e Don Riso. Ha per obiettivo di fornire un punto di riferimento per la condivisione degli sviluppi della teoria, delle ricerche e delle applicazioni etiche dell’Enneagramma, in un mondo nel quale l’Enneagramma sia diffuso e utilizzato in modo costruttivo.
La mission di IEA è quella di supportare i propri memebri offrendo loro opportunità di:
- IMPEGNO con una comunità internazionale di interessi condivisi, pur con i diversi approcci;
- FORMAZIONE sulla teoria e sulle applicazioni dell’Enneagramma
- sviluppo di una ECCELLENZA nell’utilizzo dell’Enneagramma
International Enneagram Association IEA è aperta a tutti coloro che conoscono, utilizzano, insegnano l’Enneagramma e ha lo scopo di promuovere la diffusione dell’Enneagramma come strumento di autoconoscenza e trasformazione personale e come sistema di integrazione psicologica e spirituale a livello individuale, di gruppo e comunitario. A tal fine promuove e organizza convegni, seminari, mostre e conferenze; promuove e organizza gruppi di lavoro per l’approfondimento delle tematiche attinenti l’Enneagramma; promuove e cura la pubblicazione di libri e riviste periodiche, indagini, ricerche e studi per divulgare e diffondere la conoscenza dell’Enneagramma.
International Enneagram Association IEA offre l’accreditamento ai professionisti, ai corsi e alle scuole sull’Enneagramma, che serve come marchio di eccellenza all’interno e all’esterno della comunità internazionale della IEA, garantendo la qualità degli insegnamenti proposti e l’adesione formale alle linee guida etiche di IEA.
La IEA organizza con The Shift Network il convegno internazionale Enneagram Global Summit.