Singoli e Coppie
Uno spazio di crescita
per se stessi
Percorsi di counseling e coaching
Gli incontri di counseling e coaching possono tenersi in presenza, di solito presso il mio studio a Milano, oppure online su varie piattaforme. Sono preceduti da un primo colloquio gratuito per capire le varie esigenze e decidere insieme il percorso più adatto.
Per i singoli
I percorsi di counseling sono una grande occasione di crescita personale, attraverso l’esplorazione dei propri vissuti nel qui e ora. Accompagnati dal counselor, i clienti lavorano sulla consapevolezza di sé, acquisendo maggiori competenze per affrontare eventuali momenti di difficoltà e passaggi esistenziali, con l’obiettivo di migliorare relazioni e qualità della vita. Vengono utilizzati BioEnneagramma®, Bioenergetica, Gestalt, meditazione, costellazioni gestaltiche.
I percorsi di coaching sono mirati ad aiutare gli individui a raggiungere obiettivi specifici, soprattutto in ambito professionale, attraversando eventuali fasi di cambiamento e di crisi e rafforzando le proprie competenze relazionali. Graze al supporto del coach, i coachee possono identificare meglio le proprie risorse e arrivare a superare gli ostacoli emotivi e cognitivi che impediscono loro di arrivare al traguardo.
Per le coppie
I percorsi di coppia mirano a migliorare l’interazione e la comprensione tra i partner, facilitando una comunicazione chiara e aperta e aiutando i partner a sviluppare le proprie competenze relazionali. Gli incontri hanno una durata di un’ora e mezza e possono servire a gestire eventuali conflitti e a costruire relazioni più solide e soddisfacenti, accompagnando le persone a diventare più consapevoli dei propri bisogni e a esprimerli con maggiore assertività.
Inoltre, sono possibili percorsi specifici per lavorare su tematiche particolari: il BioEnneagramma® per esplorare dinamiche relazionali, la meditazione e la mindfulness per approfondire il contatto con se stessi, la Bioenergetica per aumentare la consapevolezza corporea e le costellazioni gestaltiche per rappresentare la propria realtà e chiarire meglio il proprio rapporto con l’ambiente in cui si vive.