Individuali e di Coppia
BioEnneagramma®
Per conoscere sè e gli altri.
Il BioEnneagramma® è una mappa per l’auto comprensione e la trasformazione interiore che descrive nove tipi di personalità o bioenneatipi – al di là di tutte le possibili differenze individuali – e i rapporti tra loro. Tutti i nove caratteri della mappa hanno una profonda coerenza interna e i vari aspetti sono collegati tra loro e si sostengono a vicenda.
Counseling
Affrontare e gestire.
Spesso ci troviamo ad affrontare problemi esistenziali e momenti di crisi senza sapere con chi confidarci o cercare supporto. Sia che si tratti di difficoltà specifiche legate a traumi o passaggi naturali nella vita, come lutti, malattie o cambiamenti significativi, ci sentiamo spesso in cerca di ascolto, empatia e comprensione più che di consigli.
Counseling di coppia
Mettersi in gioco.
Il counseling di coppia si basa su incontri di circa un’ora e mezza, durante i quali viene favorito un processo di chiarimento e di trasformazione tra le due persone che sono in relazione. L’importante è che entrambe le persone coinvolte siano disponibili a mettersi in gioco per lavorare, insieme, sul loro rapporto di coppia.
Coaching
Vita e lavoro.
Il coaching è una pratica professionale che si basa sulla relazione tra un coach e un coachee, mirando ad accelerare la crescita del cliente, aiutandolo a focalizzare i propri obiettivi e a prendere decisioni consapevoli per raggiungerli. Attraverso un processo creativo, il coaching stimola la riflessione e ispira il cliente a massimizzare il proprio potenziale personale e professionale.
Meditazione
Adatto ai principianti.
Incontri individuali condotti da Alessandra Callegari per insegnare tecniche base di meditazione da varie tradizioni, includendo visualizzazioni, respirazione, ascolto, mantra, mudra e rilassamento corporeo. Introduce anche tecniche attive di meditazione di Osho, come Dinamica e Kundalini, per favorire il contatto con uno spazio interiore di calma e silenzio spesso ostacolato dalla vita quotidiana.
Costellazioni gestaltiche
Rappresentare la propria realtà.
L’uso dei pupazzetti playmobil nelle costellazioni individuali è stato introdotto da Jacob e Sieglinde Schneider, che li hanno usati ispirandosi direttamente alle costellazioni familiari di Bert Hellinger. Nel 2010, dopo essermi diplomata in costellazioni con Attilio Piazza e avendo lavorato con Sieglinde, ho introdotto le costellazioni individuali con i pupazzetti nel mio lavoro di counselor.